Riflessologia Plantare e della Mano

La Riflessologia Plantare è definita “ Tecnica Zonale per il Benessere” poiché attraverso la  microstimolazione di determinati punti specifici , situati sui piedi e sulle mani, è possibile ottenere effetti particolarmente benefici sulle condizioni fisiche dell’individuo. 

 

La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio generale che ogni aspetto della vita dell'individuo influirebbe sul benessere e sulla salute della persona, e ha l'intento di operare un "riequilibrio dell'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione" (il riferimento è al sistema immunitario). 


Effetti Benefici della Riflessologia

Uno degli effetti primari di una stimolazione eseguita sulle zone riflesse deve portare ad un’immediata sensazione di gran rilassamento.

 

Lo stress e la tensione nervosa costituiscono, nella maggior parte dei casi, la chiave di lettura di certe condizioni di malessere generale e di disturbi spesso incomprensibili.

 

Allentare queste tensioni può dare risultati apprezzabili fin dalle prime sedute.

 

 


 

Il secondo importantissimo risultato, che immediatamente si ottiene attraverso un trattamento riflessologico, è la Depurazione, è proprio su questo effetto che punta  tutta la fase  preparatoria di questa tecnica.

 

Depurare e disintossinare attraverso le vie di eliminazione appare uno degli obbiettivi determinanti di questa tecnica mediante la digitopressione dei punti di riflessologia presenti sotto la pianta dei piedi  nelle mani.

 


Un terzo aspetto riguarda il riequilibrio energetico. L’alterazione di questo equilibrio porta automaticamente ad uno scompenso a carico di qualche organo che entra in fase di sofferenza, non possiamo ancora parlare di malattia.